ULTIME NOTIZIE

La testimonianza di Angela

                                    “Casa Esperança di Catembe è la sede del progetto a cui ho preso parte a Maputo. Una casa di accoglienza che ospita ragazzi fino al compimento dei 17 anni, bambini che per varie ragioni si ritrovano a vivere in strada e…

Leggi di più →

S.O.S. Ucraina

AGAPE Onlus ha deciso di sostenere il popolo ucraino attraverso la rete di associazioni con cui collabora. In particolare, in collaborazione con l’associazione “Sermig, arsenale della pace” che organizza l’invio dei TIR di aiuti da Bergamo, i nostri volontari sul posto acquisteranno direttamente quanto ci verrà indicato come più urgente: – Cibo – Medicinali – Abiti o coperte caricandolo…

Leggi di più →

La nostra sfida

PROGETTI PRESENTI E FUTURI L’anno si sta per concludere, la mente e il cuore dei nostri volontari e sostenitori sono già proiettati all’anno che verrà e ai tanti bambini e progetto che stiamo realizzando e vorremmo realizzare. Vogliamo iniziare il nuovo anno, con NUOVO ENTUSIAMO e NUOVO SLANCIO. Se vuoi partecipare alla SFIDA guarda i nostri progetti. Puoi aiutarci…

Leggi di più →

I ragazzi che vogliono cambiare il Mozambico

Ecco i ragazzi mozambicani del Progetto Opportunità! Ve li vogliamo presentare per ricordarvi quanto è importante questa opportunità per ognuno di loro: tutti hanno un sogno, che è quello di migliorare la loro vita e contribuire allo sviluppo della propria comunità, e TU puoi rendere tutto questo possibile!!! ABSSALONE viveva all’interno del Centro che Agape ha sostenuto economicamente. Quando…

Leggi di più →

AGAPE – 25 anni di impegno per lanciare #ilCuoreOltreOgniOstacolo

10° Puntata – Camerun 2015: IL NOSTRO IMPEGNO PER I DIRITTI DEI PIÙ PICCOLI Lavoriamo insieme per far sì che la Carta Universale dei Diritti del Fanciullo diventi una realtà. I bambini devono avere la possibilità di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative che dovrebbero essere orientate anche a fini educativi. Inoltre, in tutte le circostanze, devono ricevere…

Leggi di più →

AGAPE – 25 anni di impegno per lanciare #ilCuoreOltreOgniOstacolo

9° Puntata – Mozambico 2012: IL VALORE DELL’AMICIZIA In Mozambico, AGAPE collabora con Centro João Batista Scalabrini di Ressano Garcia che si occupa di accogliere bambini orfani o di cui le famiglie non riescono a prendersi cura. Nel 2009 è arrivato al centro gestito dalle suore scalabriniane Jorge, che all’epoca aveva 9 anni. Orfano di padre e con la…

Leggi di più →

AGAPE – 25 anni di impegno per lanciare #ilCuoreOltreOgniOstacolo

8° Puntata – R.D. del Congo 2011: UN FUTURO PER TUTTI “Collaboriamo con la Fondazione Pediatrica di Kimbondo di Kinshasa dal 2004 che ospita nelle case d’accoglienza costruite da AGAPE oltre 600 bambini e ragazzi orfano o abbandonati e garantisce visite e cure per oltre 15.000 ogni anno. A Kimbondo abbiamo conosciuto Jill, un bambino nato senza braccia e…

Leggi di più →

La musica di Damiano e della Banda Machaka

Damiano di PASSI Società Cooperativa ci ha mandato il suo racconto di com’è stato far parte per un anno della ACCD Machaka “A inizio anno, la Banda Machaka, composta da Soarès, Chico, Albino e Omar, ha proposto a me e Keziah, volontario di AGAPE di suonare con loro con l’intenzione di registrare un nuovo album. Si sono presentate nel…

Leggi di più →

AGAPE – 25 anni di impegno per lanciare #ilCuoreOltreOgniOstacolo

7° Puntata – Brasile, Uruguay e Argentina 2008: LA MISSIONE PERFETTA “Brasile, Paraguay, Argentina, 2008. Una volta tornato a casa la definii la missione perfetta tanto che lo scrissi sul muro di camera mia! Cosa rese perfetta per me quella missione? Provo ad andare con ordine ma anche a lasciare fluire la penna senza troppo controllo. Agosto 2008, ben…

Leggi di più →

AGAPE – 25 anni di impegno per lanciare #ilCuoreOltreOgniOstacolo

6° Puntata – Brasile 2003: L’IMPORTANZA DI PERSEVERARE “A Rio de Janeiro, in quell’anno, mi stavo occupando della ristrutturazione di una casa destinata a diventare una scuola professionale nella favela di Bonsuccesso. Gennaro, volontario procidano giunto in Brasile cinque anni prima in vacanza e rimasto lì per dedicarsi ai ragazzi di strada, divenne presidente e fondatore dell’associazione TamTam Brasile,…

Leggi di più →