La pioggia passerà

Comunicazione del Presidente Paolo Vanini

Cari amici,

voglio ringraziarvi di cuore per esserci vicini anche in questo momento.

Confesso che la situazione che stiamo vivendo mi preoccupa, ma sono certo che, grazie al vostro aiuto e alla vostra vicinanza, riusciremo a garantire salute e assistenza ai bambini di cui  AGAPE Onlus si prende cura in R.D. Congo, Mozambico e Camerun.

Ho chiesto ai consiglieri, ai volontari ed ai dipendenti il massimo impegno, anche se lavoriamo tutti a distanza, per non far venire mai meno il nostro impegno, soprattutto in questo momento in cui l’emergenza COVID sta colpendo anche l’Africa.

È fondamentale continuare ad essere operativi, garantire l’invio di strumenti di protezione, assicurare supporto e consulenza per potenziare i protocolli di contenimento in tutte le nostre missioni dove i bambini, in particolare quelli immunodepressi, sono a rischio.

Inoltre abbiamo evidenza che in Africa iniziano a vedersi i primi effetti speculativi sui beni di prima necessità (alimenti, carburanti, acqua, elettricità, etc..) con il reale rischio che gli sforzi fatti fino ad ora per ridurre denutrizione e malnutrizione vengano compromessi.

Sono convinto che ogni vita sia preziosa e che, senza distogliere lo sguardo da chi ci è vicino, tutti insieme sapremo sempre trovare la strada giusta per aiutare coloro che hanno più bisogno, senza arretrare di un passo rispetto agli obiettivi già raggiunti.

Stiamo sicuramente vivendo una situazione che solo pochi mesi fa sarebbe apparsa incredibile, con tanti sacrifici per tutti, tanto dolore, solitudine e disorientamento per molti, ma è anche un momento in cui è necessario tirare fuori la nostra grinta, la nostra voglia di essere utili agli altri in difficoltà e di questo abbiamo esempi tutti i giorni. Sono sicuro che quando ne usciremo saremo tutti più forti.

Se lo desiderate fateci avere vostre notizie e fateci sapere come state scrivendoci a info@agapeonlus.it o telefonandoci allo 06.66.180.276

Grazie ancora dell’attenzione e dell’aiuto.