I ragazzi che vogliono cambiare il Mozambico

Ecco i ragazzi mozambicani del Progetto Studio per me, Studio per te, Studio per noi! Ve li vogliamo presentare per ricordarvi quanto è importante questa opportunità per ognuno di loro: tutti hanno un sogno, che è quello di migliorare la loro vita e contribuire allo sviluppo della propria comunità, e TU puoi rendere tutto questo possibile!!!

ABSSALONE

viveva all’interno del Centro che Agape ha sostenuto economicamente. Quando era più piccolo, ha avuto qualche problema di comportamento, ma ora è uno dei ragazzi di cui siamo più orgogliosi: è molto maturato e dà lezioni gratuite ai bambini e agli adulti della sua comunità. Questo desiderio di aiutare gli altri si riflette anche in ciò che vorrebbe studiare l’anno prossimo: Diritto!

VANIA

è una ballerina dell’associazione ACCD Ndzuti, partner di Agape. L’ anno scorso si è avvicinata a noi e ci ha confidato uno dei suoi sogni: studiare Ingegneria Informatica. Viene da una famiglia molto umile che non poteva permetterle di frequentare l’istituto politecnico, ma noi vogliamo darle questa opportunità.

HENRIQUES

è sempre stato un grande studioso, gli piace davvero imparare cose nuove e ci ha chiesto di continuare a seguire questa sua passione anche dopo il liceo: vorrebbe studiare Diritto Internazionale.

ARMANDO

dopo un anno di farmacia in cui ha ottenuto grandi risultati, ha capito che la sua passione era un’altra: Ingegneria Civile. Vuole costruire e migliorare le infrastrutture del Mozambico, dando un contributo tangibile a questo paese.

JOSE MARIA

studia da due anni Engegneria Ambientale e nel suo video spiega perché questa materia è così importante (https://www.facebook.com/AGAPEonlusROMA/videos/599469010911277/). Inoltre, è uno dei nostri volontari più attivi: ogni settimana lavora all’interno di uno dei partner di Agape che si occupa sensibilizzazione ambientale e spesso va nella sua comunità a far conoscere questo problema così urgente in tutto il Mondo.

TILFO

è uno studente in Ingegneria delle Energie, che studia in Brasile. Nel suo video (https://www.facebook.com/631541096902927/posts/3025626257494387/), oltre a spiegare l’importanza dello studio per lui e per tutti gli altri ragazzi, 𝒗𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒅𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒊 𝑨𝑮𝑨𝑷𝑬 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒐𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒆̀ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒂!

VOGLIAMO DARE ANCHE AGLI ALTRI RAGAZZI QUESTA POSSIBILITÀ, ma è difficile: è quasi impossibile entrare nelle università pubbliche a causa dei posti molto limitati e quelle private sono molto costose.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, 𝗗𝗢𝗡𝗔 𝗢𝗥𝗔 per aiutarci a finanziare i 130 € mensili della loro università o 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗠𝗔𝗖𝗜 se hai delle competenze che vuoi passare ai nostri ragazzi per farli crescere professionalmente ->
– https://www.agapeonlus.it/sostienici/
– https://www.agapeonlus.it/contatti-2/