L’Orphelinat ha visto il passaggio di quasi 500 bambini, alcuni solo per pochi giorni, altri per molti anni, fino a divenire adulti nella casa stessa; molti erano in condizioni disperate e sono stati portati lì quando ormai tutto sembrava perduto. Da 30 anni, bambini orfani o abbandonati vengono condotti presso l’orfanotrofio per essere affidati alle amorevoli cure di suor Christine, che li salva, li accudisce e con fatica cerca di reinserirli nel villaggio di origine, cercando qualche parente disposto a prendersene cura.
Attualmente a Sangmelima supportiamo 70 tra bambini e ragazzi. Il sostegno a distanza garantisce loro cibo, medicine, vestiario e istruzione. Inoltre, AGAPE provvede a tutte le spese di gestione e manutenzione ordinaria della casa (luce, acqua, linea telefonica…), agli stipendi del personale che garantisce il buon funzionamento della casa (“maman” che accudiscono i più piccoli, cuoche, lavandaie, infermiera, maestro per le ripetizioni pomeridiane, autista tuttofare…) ed all’acquisto, mantenimento e manutenzione dei mezzi di trasporto (autovettura per gli spostamenti in città e fuoristrada per gli spostamenti su piste sterrate, trasporto di prodotti acquistati e coltivati in proprio e trasporto di molti bambini).
L’obiettivo di AGAPE è di garantire a questi bambini una vita dignitosa e serena, seguire la loro maturazione e la loro formazione per prepararli ad affrontare da soli il futuro.
DONA per garantire a questi bambini cure, cibo e la possibilità di andare a scuola!
Altrimenti inizia a supportare un bambino direttamente con il SOSTEGNO A DISTANZA ➢