Tanzania

AGAPE da circa 10 anni si occupa di costruzioni in alcuni villaggi della Tanzania. Tutto quello che ha realizzato in questi anni è stato di grande rilievo sociale con una grande riconoscenza sia da parte delle famiglie, sia dalle rappresentanze locali tribali, politiche, civili e religiose, nonché di tutti noi.
Ha realizzato asili nido, scuole primarie e secondarie, pozzi eolici, pozzi con pannelli solari e con pompe a mano, ristrutturazione ed altre opere necessarie alla popolazione. Dopo aver realizzato l’asilo nel 2011, nel 2012 AGAPE ha realizzato un edi

ficio per ospitare i professori della scuola di Maghare. In questo modo è stato possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni dando continuità alla presenza degli insegnanti. 


 

Durante la stessa missione si è approfittato della presenza di una trivella nell’area di kitapilimwa, dove è stato realizzato l’asilo lo scorso anno, partecipando alla realizzazione di un pozzo che garantirà l’acqua all’asilo ed alla popolazione dell’area.La missione di Kiwere si trova alla periferia del villaggio ed è nella giurisdizione della diocesi di Iringa gestita dal vescovo Tarcisyus Ngalalekumtwa.