Servizio civile nazionale e internazionale

Mar, 26/06/2018

SI STA AVVICINANDO IL PERIODO DELLE SELEZIONI PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE E INTERNAZIONALE, quindi…

...se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) e sei interessato/a al Servizio Civile Nazionale in Italia e all’Estero, inviaci una mail all’indirizzo info@agapeonlus.it

Potremo fornirti informazioni sull’esperienza e sulla possibilità di presentare domanda come aspirante volontario/a.

COME PARTECIPARE? 
Per partecipare ad uno dei nostri progetti di Servizio Civile è necessario attendere il bando nazionale per volontari del Servizio Civile pubblicato periodicamente dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nel sito www.serviziocivile.gov.it.
Durante la fase di apertura del Bando potrai scaricare la modulistica di riferimento per presentare la tua candidatura. Se non ci fossero bandi aperti, contattaci per essere avvisato al momento della pubblicazione del primo bando utile. 

A.G.A.P.E. Onlus si rende disponibile a favorire un percorso di orientamento per tutti i giovani interessati a candidarsi per uno dei nostri progetti di Servizio Civile in Italia e all'Estero, prima dell’uscita del Bando: 
1. Visita il sito www.agapeonlus.it per conoscere l’Ente;
2. Contatta la nostra équipe per il Servizio Civile all’indirizzo: info@agapeonlus.it, presentando le tue motivazioni e allegando un curriculum vitae;
3. Conosci i responsabili italiani del progetto attraverso un colloquio (di persona, skype o telefonico).

PERCHÉ FARE DOMANDA?
Il Servizio Civile è un’occasione unica di crescita, di scambio ed arricchimento, personale e professionale, che rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e promuovere l’educazione alla pace e alla nonviolenza. 
Chi ha già svolto esperienze formative e di volontariato in ambito socio-educativo, in Italia o all’Estero, e sceglie di impegnare 12 mesi della sua vita, potrà aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e competenze e, soprattutto, di vita.