Servizio Civile Nazionale 2017/2018

Mar, 06/06/2017

È stato approvato per il secondo anno consecutivo il progetto di AGAPE di Servizio Civile Nazionale “Nessun luogo è lontano”. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’Educazione allo Sviluppo (EaS) e individua come obiettivo generale quello di diffondere i valori della solidarietà, dell’uguaglianza, dell’inclusione e della cooperazione tra i popoli presso gli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di 1° grado presenti nel territorio romano.

Questo obiettivo si realizzerà tramite il coinvolgimento dei candidati all’interno del progetto “Teatro per l’Africa”, progetto che prevede delle rappresentazioni teatrali per gli studenti delle scuole aderenti e un dibattito guidato sui temi dell’EaS. Inoltre i candidati saranno coinvolti nelle altre attività di promozione e sensibilizzazione di AGAPE che riguardano i temi della cooperazione allo sviluppo e del volontariato.

Il Servizio Civile con AGAPE è un’occasione di crescita personale e professionale: conoscerai diverse realtà, diverse persone con culture e stili di vita differenti e avrai l’occasione di condividere con noi le tue capacità e le tue idee.

Puoi trovare la documentazione qui sotto e ulteriori informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione a questo LINK ma affrettati: i termini per la presentazione delle domande scadono il 26 giugno 2017!

Entra anche tu nella grande famiglia AGAPE o condividi tra i tuoi contatti!

Per ulteriori informazioni chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00 allo 0666180276, scrivici alla nostra mail info@agapeonlus.it o vieni a trovare noi e i nostri volontari attualmente in servizio, siamo a Roma in via Ildebrando della Giovanna 63/A.