La struttura organizzativa

L’associazione si impone di limitare al massimo le spese di gestione e di coprirle in massima parte con la Quota di Adesione annuale dei soci e/o con i contributi volontari a questo destinati e/o con iniziative “ad hoc”. Ogni anno viene redatto e presentato all'assemblea dei soci il bilancio dell'associazione organizzato in modo da permettere la massima chiarezza e trasparenza. L’associazione AGAPE fa parte del Coordinamento Nazionale per il Sostegno a Distanza “La Gabbianella”, del Coordinamento “Hub For Kimbondo”, dell'associazione “ROMA XVI CON L'AFRICA”, aderisce alla Carta dei Principi per il Sostegno A Distanza, alla Carta dei Criteri di Qualità del Sostegno A Distanza, alla Carta dei principi del sostenitore ed alle Linee Guida Sad ed è socio aderente dell'Istituto Italiano della Donazione (IID).

Tutte le cariche associative sono assunte a titolo gratuito e presuppongono la qualità di socio. In caso di prolungata assenza o di grave impedimento i poteri del presidente sono temporaneamente esercitati dal segretario.