La mission AGAPE

Crediamo che ogni persona sia dotata fin dalla sua nascita di un potenziale che costituisce la sua unicità e che abbia il diritto e il dovere di farlo emergere, di esprimerlo e di utilizzarlo nella vita per essere artefice delle proprie scelte. Lottiamo contro l’indifferenza nei confronti della miseria, della sofferenza e della disuguaglianza perché pensiamo che ogni persona debba e possa contribuire a costruire una realtà in cui ogni individuo è fautore del proprio futuro.

Vision

Immaginiamo il mondo come una sola grande famigllia fondata sui valori della condivisione, della fiducia nel prosismo e della reciprocità.

Obiettivi strategici di missione

Promuovere la cultura del rispetto dell'altro, della sua storia e delle sue tradizioni: un patrimonio che è parte fondamentale delle sue radici e della sua identità.

Promuovere lo sviluppo della potenza interiore di agire, potenza che non ha nulla a che vedere con il denaro o la posizione sociale di un individuo, ma solo con la sua capacità naturale di far sì che la ragione guidi sempre il desiderio.

Lottare contro la concezione negativa che si ha della povertà.

I nostri valori

Trasparenza, onestà, coerenza nei comportamenti, reciprocità, condivisione, accettazione, rispetto, flessibilità intelligente, fermezza flessibile, fiducia, giustizia, umiltà, tenacia.