Festa estiva AGAPE: sapori, musica e attività per tutti i gusti

Ven, 01/06/2018

Enogastronomia, musica, artigianato etnico, bigiotteria, animazione per bambini e tanto altro.
La Città dei Ragazzi di Roma apre le sue porte al territorio. Il 17 giugno l’invito è aperto a tutti: giovani, adulti, famiglie, bambini.
“La Città dei ragazzi: i suoi mestieri e i suoi sapori” è il titolo dell’evento che si terrà dalle 12 al tramonto; sarà una festa, una giornata da passare in compagnia con un obiettivo importante: sostenere le attività e i progetti della Città dei Ragazzi di Roma e di AGAPE onlus.
All’evento parteciperanno alcuni chef che cucineranno in un divertente e gustoso percorso a tappe, da godersi passeggiando negli spazi verdi della Città dei Ragazzi. Una domenica diversa durante la quale sarà dato il giusto riconoscimento ai giovani ospiti della comunità che durante l’anno hanno partecipato con interesse e impegno ai laboratori di formazione professionale di pizzeria, panificazione, falegnamerie e cura del verde.
Alle 11 per chi lo desidera sarà celebrata la Santa Messa.
Alle 12 è prevista l’apertura degli stand enograstronomici e a seguire l’esibizione dell’orchesta Papillon all’interno del teatro. Si potranno assaggiare dai piatti tipici italiani, come pizza e amatriciana, ai cous cous del Marocco e prodotti tipici della cucina etnica. Ma la scelta è ampia: dalla carne grigliata, passando per i fritti, fino ad arrivare ai dolci da accompagnare con birra o vino. Tra le attività anche quelle pensate per i bambini: animazione, trucca bimbi, giocoleria e magia, attività con gli asini, attività cinofila, tiro con l’arco e laboratorio d’arte bonsai. Alle 15 avrà inizio l’intrattenimento musicale, previsto inoltre uno spettacolo di danza.
Per info e prenotazioni :
AGAPE Onlus tel. 3713150204
ONCR tel. 3311954966