Emergenza ossigeno Kimbondo

Mer, 21/02/2018

Da qualche tempo alla TERAPIA INTENSIVA dell’ospedale pediatrico di Kimbondo (l’unico essenzialmente gratuito nell’area della periferia di Kinshasa) a causa dei continui sbalzi di tensione si è rotta la MACCHINA PER RICARICARE LE BOMBOLE DI OSSIGENO. Questo comportava continue rotture e conseguenti riparazioni non garantendo il servizio pur comportando spese ripetute. Per questo la Fondazione Pediatrica di Kimbondo ha scelto di procedere alla riparazione solo dopo aver stabilizzato la tensione.

Ora grazie all'operatività dell’impianto fotovoltaico, che consente di avere una tensione stabile, è possibile procedere alla riparazione.

L’ossigeno è indispensabile per salvare la vita dei bambini malati che vengono portati ogni giorno alla Pediatria di Kimbondo, alcuni dei quali arrivano in condizioni disperate.

A causa dell’assenza della MACCHINA PER L’OSSIGENO, i medici e gli infermieri, nonostante la loro professionalità ed impegno, hanno dovuto assistere impotenti alla morte dei bambini che avrebbero potuto essere salvati.

La Terapia Intensiva delle Pediatria grazie alla presenza di locali attrezzati, di una banca del sangue e la presenza della MACCHINA PER L’OSSIGENO ci ha permesso di salvare la vita a una media di 1.200 bambini e adolescenti ogni anno.

Il costo presunto della riparazione e dell’acquisto dei pezzi da sostituire si aggira intorno ai 12.000 €, siamo comunque in attesa di un preventivo più preciso.

Ti chiediamo di aiutarci a ripararla, facendo una donazione a

AGAPE Onlus

Causale: Macchina ossigeno Kimbondo

c/c Postale 92603000 intestato ad A.G.A.P.E. ONLUS
IBAN IT88 D 07601 03200 000092603000

c/c IW BANK- IBAN IT22 F 03083 03204 000000010351
IW BANK Private Investments S.p.A. FILIALE 418 Via Vincenzo Bellini, 27 - 00198 ROMA

PER DONARE ON LINE CLICCA QUI

DONA LA VITA A UN BAMBINO… DONA OSSIGENO!